
- Questo evento è passato.
Memofest!
17 Maggio 2017 @ 18:00 - 22:00
Evento Navigazione

ESERCIZI DI STILE F COMPAGNIA DI TEATRO DEL LICEO P.P.PASOLINI MILANO regia di Alessia Napoletano ed Emanuele Ingrosso. Dalla celebre opera di Raymond Queneau tradotta da Umberto Eco, un divertissement teatrale; mille modi per raccontare un fatto banale, modificando ancora una volta la realtà, con un semplice cambio di prospettiva.
PTYDEPE F COMPAGNIA DI TEATRO DEL LICEO DEHON regia di Andrea Piazza. Nella Cecoslovacchia occupata e strangolata dal comunismo sovietico, in uno dei mille uffici in cui la burocrazia celebrava se stessa e il potere mediante la massificazione delle identità e il controllo costante delle vite degli impiegati, si sperimenta il ʺptydepeʺ, un linguaggio codificato che dovrebbe rendere più precise le relazioni che vengono redatte. Fedele alla sua eredità kafkiana, Havel F all’epoca dissidente, poi presidente della nuova Cecoslovacchia democratica F ci racconta con lo strumento del teatro dell’assurdo come dietro a una verità esternata ce ne siano sempre altre politicamente tutt’altro che corrette e inconfessabili.
Siamo molto orgogliosi del lavoro fatto durante l anno e vogliamo condividerlo con tutti voi. Per questo vi invitiamo con calore a partecipare a questo eccezionale festival del teatro che vede protagonisti i nostri ragazzi.
Tutti gli spettacoli avranno luogo nell aula magna dell Istituto.